.post h3{ text-align:center; } -->

Chi g’ha vinto?

Partiamo dal risultato, perché lo sappiamo tutti che l’importante è partecipare, però, però…
Allora, siamo arrivati ultimi, eppure siamo finiti imbattuti, come mai? Beh, con i Mastini abbiamo pareggiato sul campo, ma avendo noi una donna in meno, sul tabellone vincono, giustamente, loro, con il CUS Milano -a mio personale giudizio, la partita da noi meglio giocata-, abbiamo pareggiato in campo e sul tabellone (Risultati torneo). Nella finalina di lusso contro Modena, alla fine dei tempi regolamentari eravamo a +1 ma, sempre in virtù del bonus donne, chiudiamo in realtà in pareggio; drop off ed al 3 contro 3 ci uccellano: gioco, partita, incontro.

Come vedrete dai risultati del tabellone, il torneo è stato molto equilibrato: partite chiuse a +1, massimo a +2, diversi pareggi. Anche le squadre nuove si sono presentate tutt’altro che in funzione di squadre materasso. Quindi il piazzamento ci sta tutto, considerando chi e quanti eravamo.

E qui c'è un bel video realizzato dal CUS Milano.

Archiviato il risultato, passiamo alle cose importanti.
Bene gli, e soprattutto le, esordienti di giornata. Bene alcuni movimenti difensivi. Bene i momenti in cui l’attacco avanzava mettendo in difficoltà gli avversari. Bene per le poche palle perse. Ottima la disciplina (se non sbaglio non abbiamo preso nessun fallo contro per fuorigioco).
Da migliorare la costruzione dell’attacco nella metà campo avversaria, le frecce ancora troppo lente, la difesa che aspetta invece di salire, ma soprattutto c'è tanto da lavorare sull’intesa, la comunicazione, l’attenzione; in una parola: la testa, che a volte se ne andava a spasso per i fatti suoi. Ma di questo se ne occuperanno i nostri valenti coaches.

E adesso avanti, verso mille altre avventure, Taranto è tra due mesi, ma in mezzo cercheremo di piazzarci un altro torneo regionale e, se possibile, almeno un’amichevole con Mastini o Brianza.

Grazie a tutti i partecipanti ed un grazie particolare a tutti coloro che hanno dato il loro piccolo o grande contributo organizzativo affinché la giornata fosse un successo.

p.s. per i nomi dati ai gironi ed ai campi, il responsabile està trabajando en las Asturias

5 commenti:

paperogha ha detto...

grandi ragazzi, mi è spiaciuto non giocare con voi, per la prossima non mancherò

Giorgio ha detto...

Solo un commento sulla partita con i Mastini: mentre lo scorso autunno ci avevano battuti meritatamente perché avevano giocato meglio, stavolta è stato molto diverso. Perché loro sono stati bravi ad approfittare di nostri errori, ma noi abbiamo attaccato molto di più e sfiorato la meta in diverse occasioni, pur essendo talvolta farraginosi.
Per me è un bel passo avanti.

Anonimo ha detto...

Il mio primo torneo...mi sono divertita un sacco!!!
Franci

Daniele ha detto...

Lunga vita alle Donne!!!!!!!!!!!!!!
Donne (che mancavano) avanti che c'è posto ma soprattutto dateci dentro per conquistarvelo
Grazie a tutti per la bella giornata di divertimento

Anonimo ha detto...

Sono tornato 1 ora fa ... troppo trabajo!!!

Diego

 

Minima Template © www.Blogger.com changed Eden Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com