.post h3{ text-align:center; } -->

Vengo anch'io, no tu no!

Permettemi l'ironia del titolo, ma se continua così, anche gli illustri assenti di sabato dovranno guadagnarsi il posto in squadra. Che sia il momento di fare i trials prima di ogni torneo?
Perché, che cosa è successo? E’ successo che siamo arrivati secondi. Abbiamo vinto le prime quattro partite contro Ribolliti, Modena, Cus Milano e Cus Torino (per la cronaca giocate una in fila all’altra senza riposo in mezzo), pareggiato contro i Mastini, perso, alla fine esausti, contro i Brianza vincitori del torneo con grand slam. E non è finita qui: una partita l’abbiamo giocata con tre ragazze in campo e vinta proprio grazie al bonus. Grazie a tutti per l’entusiasmo e per avercela messa davvero tutta, ma un grazie particolare va a Giacomo, che ci ha dato veramente un grande aiuto, e a tutte le ragazze, soprattutto quelle al debutto. E poi grazie a Tom, che ha giocato, arbitrato e grazie anche al cui impegno, tra allenamenti e newsletter, abbiamo colto questo risultato.

Poche notazioni tecniche in ordine sparso: difesa quasi impeccabile, e soprattutto in questo si è visto grande spirito di squadra e comunicazione. Spesso la nostra pressione ha fatto perdere palla agli avversari nella loro metà campo ed esaurire i 6 tentativi prima di arrivare in zona rossa. Frecce abbastanza buone, ma si può migliorare in timing e velocità. Poche palle perse, ma forse un paio di troppo. Buono il gioco ai cinque che ha fruttato più di un paio di mete. Buoni i cambi. Buona la disciplina (giustamente gli arbitri sono stati severi con noi ed hanno lasciato un po’ correre sui nuovi). Ci vorrebbe qualche idea in più quando abbiamo solo due tentativi rimanenti e parecchi metri ancora per arrivare in meta. Attenzione ai falli di overstepping: gli arbitri sono stati giustamente fiscali e ci hanno punito in diverse occasioni. Siamo stati bravi finché siamo riusciti a controllare il gioco e li abbiamo tenuti lontani dalla meta, dobbiamo invece migliorare la gestione delle fasi che ci vedono sotto pressione.

Questi i risultati delle partite:
Dragoni - Ribolliti 5-2 (with penalty)
Dragoni - Modena 2-1
Dragoni - CUS Milano 2-1
Dragoni - CUS Torino 3-2 (with penalty)
Dragoni - Mastini 1-1
Dragoni - Brianza 0-4

Se ho fatto bene i conti, la classifica aggiornata alla seconda tappa ci vede ora terzi in compagnia di Mastini e CUS ad un'incollatura dai secondi:
Brianza 30, Cus Torino 20, Dragoni, Cus Milano e Mastini 19,  Modena 15, Ribolliti 6.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

bravi bagaì io son in un periodo lavorativamente brutto per due settimane ma faccio il possibile per non mancare ;-)

Giorgio ha detto...

Alla fine ero distrutto, scottato dal sole, con escoriazioni, un dito gonfio e le vesciche ai piedi... e un sorriso largo così! Quando si ricomincia?
Grazie a tutte e tutti i presenti!!!

Peo ha detto...

Complimenti davvero a tutti, siete stati enormi, dei giganti !

Ciao, Peo.

Anonimo ha detto...

E' stato bellissimo!!!!!!!!! alla fine ero cotta con una fame bestia...ma felicissimissimissima di aver giocato. Come dice Giorgio...Quando si ricomincia?
grazie squadra!!!
Franci

Maria Cristina ha detto...

grazie davvero a tutti e a ciascuno ... quando si ricomincia?!?

thank you very much to all and everyone ... when we start again?!?

Anonimo ha detto...

Bravi raga bravi diamo continuità ora!!!

Diego

Daniele ha detto...

Lo intuivo che ci mancava solo un pò più di fiducia nei nostri mezzi ..... è arrivata e ...... complimenti a tutti quelli che hanno sudato (ma la vero era un pò sudata?)
Una parola alle ragazze: siete fantastiche per l'abnegazione che ci state mettendo ed i risultati che arrivano sono merito vostro, del vostro impegno, continuate così che ..... nulla ci sarà impossibile!!!!!!!!!!!

 

Minima Template © www.Blogger.com changed Eden Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com