.post h3{ text-align:center; } -->

24 Giugno San Luca


In realtà mi dicono che San Luca cade il 18 ottobre.
Sta di fatto che la presenza di Gorietti Jr. in campo si è fatta sentire eccome. Soprattutto le prime due partite contro Brianza e Mastini le ha principalmente portate a casa quasi da solo, inventandosi buchi e serpentine che ancora adesso siamo qui a chiederci dove sia passato.
Beep beep
Ma questo non deve far pensare che il piazzamento di giornata –suspance per chi non c’era- sia frutto solo della presenza del fenomeno. Soprattutto in difesa, a parte un paio di battute a vuoto contro Modena, la squadra si è mossa molto meglio ed ha coperto bene gli spazi. Come si diceva, in attacco Luca ha portato scompiglio, ma il bollettino riporta mete di Giacomo, Paolo, Mark, Calvin, Peo (doppietta) …e meta di Pippi! Spero di non aver dimenticato nessuno, ma è il segno che ognuno ha messo il suo mattoncino. E siccome l'entusiasmo porta entusiamo e vincere piace a tutti, ne è venuto fuori un innalzamento del livello di gioco e meno errori di possesso (ho detto meno, non zero).
Finalmente si è vista la palla spostarsi ed il movimento ha costretto gli avversari ad aprire gli spazi in cui i nostri si sono infilati come topi nel formaggio. Se poi avessimo sfruttato di più le frecce e la velocità probabilmente avremmo raccolto ancora di più. Ma faceva caldo e ad un certo punto i ritmi e la lucidità sono calati. Lo so, anche adesso mi metto a cercare il pelo nell’uovo e me ne direte di tutti i colori: va meglio, ma è solo il primo passo.
Ma insomma, chi ghà vinto? Dragoni PRIMI a pari merito con MODENA, per la regola degli scontri diretti però, per la seconda volta Modena ci passa avanti proprio per aver vinto lo scontro diretto.
Forse c’era una nostra meta, ok, ma non è che cambi molto.
Giornata strana comunque, che vede appunto Modena e Dragoni in testa, i Leprotti solo terzi, quarti i mastini, con i Brianza, ottimi padroni di casa, stranamente ultimi nonostante la presenza del buon Gianluigi.

I risultati della giornata li trovate qua.
Al termine del girone, se ho fatto bene i conti, i Leprotti si laureano campioni del Nord-Ovest (non so se esiste il titolo ufficiale) con 61 punti, a ruota i Brianza a 58 pt, poi Modena 55 pt., Mastini 50 pt. e in coda i Dragoni 46 pt.
Ora tutti in vacanza e aspettiamo cosa ci riserva il gran finale del campionato italiano.
Tenetevi liberi per il 29 e 30 settembre quando le squadre qualificate del Nord-Ovest (tutte), del Nord-Est e speriamo anche del Centro-Sud si sfideranno in un intenso w-e di touch. Chissà il sorteggio che girone ci assegnerà.
Di belle foto da pubblicare ce ne sarebbero veramente tante; vi rimanderei a fb, ma qualcuno non ha accesso, quindi chiedo a Fra e Cri di mandarmene una decina ben selezionate.
Continuate ad allenarvi.

p.s. un grazie speciale a Veronica e Betta che nonostante gli imminenti esami erano in campo con noi.


6 commenti:

paperogha ha detto...

bravissimi!

Giorgio ha detto...

Non posso far altro che sottoscrivere le parole del capitano. Direi che, rispetto ad altre volte, si è vista molta meno tensione, la mente era sgombra e di conseguenza il gioco è migliorato. Bravi a tutti.

giacomo ha detto...

tanto per sottolinealo...
sono tornato a casa e c'era già una mail di cristian spadoni di modena ( allenatore MO ) che mi chiedeva il curriculum "del vostro(nostro) numero 0 di oggi(24/6/2012)":luca

Anonimo ha detto...

giù le mani! Luca è nostro! ;-)

Anonimo ha detto...

MO è Nazionale Men open non Modena. cmq Cristian buongustaio!!!!!

Daniele ha detto...

Ragazzi, il vecchio coach pensa che domenica sia stata una giornata ben strana. Vi chiedete perchè? ... Innanzitutto tre vittorie, poi un primo/secondo posto nel torneo, e poi Peo che mi fa una doppietta ma soprattutto PIPPPPPPPPPI in meta. Se fosse per questo la giornata non sarebbe stata neanche così strana. quello che l'ha reso speciale è stato l'amalgama che si è formato tra tutti, ognuno ha cominciato a capire che è un piccolo tassello nella squadra ma che senza quel tassello la squadra non c'è. Ragazzi e ragazze mi siete proprio piaciuti, siamo sulla strada giusta per crescere. Ora un pò di meritato riposo, ma neanche tanto (muovete le chiappe in vacanza), che poi prepareremo qualche bella sorpresa per la fase finale.
BRAVI TUTTI

 

Minima Template © www.Blogger.com changed Eden Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com