.post h3{ text-align:center; } -->

TANTA ROBA

 Vista dai Dragoni
Primo impegno della nuova stagione per i Dragoni che accettano con sommo piacere l'invito dei Tucanò per una amichevole decembrina che sarebbe stato un peccato non giocare. Devo dire che personalmente ho atteso la giornata con molta impazienza e curiosità perchè non vedevo l'ora di scoprire cosa uscisse dai primi allenamenti della stagione. Insomma, è stata per me una grande emozione.

Ottimo il campo, appena pesante dopo giorni e giorni di pioggie battenti. Partiamo in 8 persone contro una marea di avversari, non so nemmeno quanti fossero. Sostenere in queste condizioni 20 + 20 minuti di partita (eh sì, una partita regolamentare !) non è facile per nessuno ma devo dire che i ragazzi ne escono ottimamente grazie ad una buona condizione e soprattutto grazie alla maturità con cui riescono a gestire le energie, controllando il gioco, quando possibile, e soprattutto gestendo ogni palla al massimo grado di efficienza. Alla fine si conteranno sulle dita di una mano le palle perse per errori di handling o per infrazioni regolamentari.
La pressione degli avversari non è soffocante e questo ci aiuta, ma ci abbiamo messo del nostro e di questo dobbiamo tutti andare fieri.
Ma non è questo il punto più brillante della nostra prestazione. Il punto è che abbiamo giocato a touch concentrati ed efficienti, uscendo bene con le frecce, quando necessario, e giocando veloci e bene quando il campo si è aperto. A sprazzi abbiamo imposto un gioco rapido e fluido che mi ha veramente fatto piacere e che renderebbe un qualsiasi allenatore fiero dei propri ragazzi.

Ed io fiero lo sono stato, alla fine della partita, felice per ciò che ho visto.

Abbiamo anche dei riferimenti precisi sul lavoro che dobbiamo continuare a fare. Ovviamente in primis la difesa. Comunque buona anche se non ordinata alla prima uscita con la "sliding". Forse al momento la rifiutiamo un po' trincerandoci nel sistema classico dell' uno contro uno.
Un po' meno bene le presenze, per cui ringrazio tanto chi è venuto, chi ha fatto i salti mortali per esserci e ci ha messo l'anima e richiedo a chi non è venuto una maggior partecipazione sapendo comunque che molti hanno impegni a cui non possono sottrarsi.
Mi attendevo maggior partecipazione anche al corso arbitri, da parte dei nostri ma non sarà l'ultima occasione. Grazie a Saverio per l'impegno.

In quanto al gioco, continuiamo così, penso che si stia facendo bene...
Io mi sono divertito molto, spero che lo stesso abbiano provato i ragazzi in campo.

Grazie mille ai Tucanò per aver organizzato un evento così ben riuscito. Siamo stati bene.
Grazie ancora e confermo da ora la nostra disponibilità a nuove occasioni di incontro.

Ci si vede giovedì !
Ciao a tutti,
Peo.

VISTA DAI TUCANO'
Sabato 1 dicembre esordio dei Tucanò di Monza contro i Dragoni di Milano in un'amichevole giocata sul campo Chiolo.
I Tucanò emozionati, ma pronti a lottare spronati dall'allenatore Danilo e dal bravissimo "Lisca", sono scesi in campo sicuri dei propri mezzi e determinati a far del proprio meglio.
I Dragoni schieravano una squadra competitiva, ma i Tucanò difendevano bene, tentavano qualche affondo in attacco e ci sono voluti dieci minuti buoni prima che gli avversari riuscissero a segnare una meta. Poi ne hanno fatte molte altre, ma anche i Tucanò ne hanno segnate due con il man of the match, Fabio.
Alla fine della partita, tutti con la lingua fuori, ma soddisfatti della prestazione.
Foto di rito, applausi per tutti, qualche curioso in tribuna e per una volta ruoli rovesciati con i figli a fare il tifo per le mamme.
Da rifare al più presto, assolutamente da rifare.
Grazie Dragoni, a presto. 

6 commenti:

MaryCraist ha detto...

bravissimi tutti!

contenta per l'entusiasmo degli amici Tucanò e anche per i neo-dragoni che hanno voluto essere presenti

...davvero un peccato non essere potuta venire ma qs volta è andata così, o giorgio o io, entrambi non avremmo potuto esserci...


Anonimo ha detto...

Tutto molto bello!! l'aritro però...;-))

mi sono divertito anch'io che non ho giocato!!!

Andrea

Tom ha detto...

Great stuff - heard from Peo personally that he was very happy with the play on the day.

Till Thursday - ciao.

Oh and as for the Rugby Union - Ireland, France in the World Cup - you got lucky.

Daniele ha detto...

Non c'ero ma leggo l'entusiamo
Ottimo lavoro coach e ..... bravi tutti

Pippi ha detto...

Bravi tutti e bravo il coach!...mi è spiaciuto veramete atanto non esserci...
spero in una prossima occasione ;-)

Anonimo ha detto...

No Pippi! Ti ricordo che sei in punizia come la Sara !!! ...e anche la maryCryst !
Peo.

 

Minima Template © www.Blogger.com changed Eden Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com