.post h3{ text-align:center; } -->

DRAGONI A CALVISANO

            


Caro amico di penna,
come ti avevo promesso, seppure con un po’ di ritardo, sono qui a raccontarti del ritorno dei Dragoni a Calvisano (21 giugno 2014). Ce lo eravamo detto, lo scorso anno: ” se organizzano di nuovo il torneo noi non mancheremo!”
E quest’anno le cose erano ancora più in grande… non più un torneo amichevole ma una tappa valida per il ranking, addirittura 14 squadre iscritte, e che squadre!
Hanno partecipato infatti squadre provenienti dal Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, da diverse provincie della Lombardia ed anche una selezione dal Lazio e dalla Campania.
Tutti, più o meno apertamente, speravano di giocare contro Paul Griffen e i suoi compagni di squadra, come successe lo scorso anno; così non è stato, ma il torneo è stato comunque degno delle aspettative.
Ti risparmio i commenti tecnici, sai che non sono il mio forte, ma per dirti come il touch spirit abbia contagiato anche i rugbysti duri e puri “che se non c’è contatto non c’è divertimento”ad un certo punto due squadre- il Rugby Asola ed il Calvisano – si sono organizzato una partita extratorneo in autogestione: hanno “occupato” un campo temporaneamente libero, si sono procurati gli arbitri e si sono fatti una partita “regolamentare” … mica giochicchiato, hanno lottato fino minuto per l’ultima meta!
Mi chiedi com'è finito il torneo? hanno vinto i Tiki Anzac, noi siamo arrivati settimi ma in quanto a divertimento ed entusiasmo abbiamo collezionato successi a mani basse!
Birra, salamelle, balli e divertimento non sono poi mancati al terzo tempo … era pur sempre la serata finale della Festa del Rugby di Calvisano!
A mezzanotte abbiamo anche coinvolto tutto il popolo ovale presente sotto le tensostrutture negli auguri a Leon, il nostro giocatore più giovane, che compiva 12 anni (si, 12... ormai si sa, la nostra età media è giovane, ma talvolta è mal distribuita all'interno della squadra!) proprio quel giorno.
Che dire... se ci sarà una terza edizione, noi non mancheremo neanche a quella!
Ciao!
Nessie


                 

0 commenti:

 

Minima Template © www.Blogger.com changed Eden Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com